Caratteristiche dei segni zodiacali
Ariete > 21 Marzo – 20 Aprile
Il primo segno dello zodiaco è caratterizzato da una forte energia e dal desiderio di vivere intensamente tutte le opportunità che gli si presentono: vuole conoscere,agire,amare. Ha molto coraggio, audacia e un senso innato della libertà.
L’Ariete è idealista, temerario, audace, romantico e liberale. Se è possibile, ama dominare. Può essere terribile nelle sue collere, è ribelle fino alla morte.
TORO > 21 Aprile – 21 Maggio
Il Toro, secondo segno dello zodiaco, offre possibilità di affermazione e concretizzazione dei desideri, garantisce fecondità e prosperità. Il Toro è energico, domina la vita e la sua lentezza lo fa avanzare faticosamente, ma con totale sicurezza. E’ dotato di una memoria eccellente e di una grande capacità lavorativa.
E’ molto sensuale, talvolta soggetto a malumori.In amore è possessivo e geloso, e nell’ira può arrivare ad essere spaventoso.
GEMELLI > 22 Maggio – 21 Giugno
E’ un individuo duale, cioè che può fare due cose contemporaneamente. Suscita la simpatia ed è veloce nei suoi movimenti. Quando s’innamora è felice fino alla morte. E’ versatile, non si accontenta mai di ciò che ottiene, desidera sempre di più. E’ anche alquanto misterioso nelle sue cose. In amore può essere estremamente volubile.
CANCRO > 22 Giugno – 22 Luglio
Serietà, sentimentalismo reale, ama la sua professione e il suo focolare. E’ molto ottimista e possiede un profondo istinto paterno o materno.
Per i nati sotto questo segno è molto importante la famiglia, che svolge un ruolo di primo piano nella loro vita. La casa è il rifugio cui il cancro ricorre per sentirsi al sicuro, infatti sono soddisfatti e felice quando possono stare nella loro casa, escludendo tutto il resto del mondo.
LEONE > 23 luglio – 23 agosto
Il Leone è il segno della vitalità per eccellenza,manifesta forza, senso del potere, fierezza e volontà d’azione. Queste caratteristiche portano comunque in sé il rischio di eccedere: il pericolo più comune è quello di cadere nella vanità e nel dispotismo.
I nati in questo segno hanno una dignità innata e un atteggiamento che sembra voler dire “non sono una persona qualunque, sono un Leone! “Questo atteggiamento si collega anche al fatto che il segno del Leone è governato dal sole, che si trova al centro del nostro sistema solare, cosicché tutto gravita intorno a lui.
VERGINE > 24 agosto - 22 settembre
Il segno della Vergine e’ uno dei più’ seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attività. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un’intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera più precisa e affidabile possibile.
E’ attentissima ai particolari.
Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realtà, la Vergine e’ fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilità, a cui la Vergine non riesce a rinunciare.
BILANCIA > 23 Settembre – 23 Ottobre
La Bilancia ama la giustizia,l’equità,gli ideali elevati e tutto quanto è buono e nobile in questo mondo.Possiede un buon equilibrio tra mente e il cuore. Venere, il pianeta dell’amore, sostiene la Bilancia e le garantisce la sua fama di segno della felicità e della disponibilità.
I bilancini sono affascinanti, pieni di “savoir faire”, tolleranti e diplomatici, in una parola irresistibili ! Queste persone sanno istintivamente come comportarsi per rendere i loro rapporti con gli altri il più piacevoli possibile, sanno come dare l’illusione a chi sta loro vicino di essere la persona più importante del mondo.
SCORPIONE > 24 Ottobre – 22 Novembre
L’ottavo segno dello zodiaco è il principe della morte e della resurrezione e fin della notte dei tempi ha succitato timore e diffidenza, soprattutto per il fatto che è un segno androgino ,le cui forze femminili e maschili sono difficili da definire.
Lo Scorpione non teme nulla e possiede una fede che lo rende quasi sempre invincibile. La sua intuizione e il suo istinto lo conducono su strade talvolta impervie, ma la cui destinazione è raramente negativa. Lo Scorpione deve inoltre la sua reputazione particolare alla proponente sensualità . Tuttavia il sesso può essere un modo sublimare pulsioni e istinti e lo Scorpione manifesta questo bisogno di rapporto fisico.
SAGITTARIO 23 novembre – 23 dicembre
Il Sagittario si distingue per l’ottima memoria. E’ un individuo ricco di interessi,tra i quali la storia delle religioni. Il suo pianeta governante è Giove di cui manifesta le qualità: generosità, senso di giustizia e bisogno di spazio; tuttavia ne manifesta anche i difetti: tendenza alla collera, golosità, impazienza, possessività.
Grandi ottimisti, i Sagittari sono gli idealisti dello zodiaco. Molto fiduciosi in sé stessi, spesso confidano anche troppo nella loro salute indulgendo più del dovuto al buon cibo e alle bevande. In amore è fedele se si innamora seriamente..
CAPRICORNO > 21 Dicembre – 19 Gennaio
Insieme allo Scorpione, è un segno un po bistrattato ,in quanto certe caratteristiche della sua personalità non contribuiscono a renderlo
particolarmente simpatico: i Capricorni sono spessi definiti musoni, amorfi, asociali, cosi via.
Più che esserlo realmente, tendono a diventarlo, anche se non lo danno a vedere, tengono moltissimo al giudizio di chi li circonda e se non si cerca di andare loro incontro costantemente, si chiudono in se stessi, in quanto sono molto timidi e non di rado soffrono di spiccati complessi di inferiorità. Sotto la loro nera corazza nascondono una sensibilità particolare e un originalissimo sense of humour.
ACQUARIO > 20 Gennaio – 18 Febbraio
Gli Acquario condividono con il Capricorno il domicilio di Saturno e Urano, che da entrambi i segni una certa riservatezza nel donarsi. Per il resto sono caratterialmente agli antipodi: aperti e tolleranti, gli Acquario sono disposti ad ascoltare chiunque, salvo, se delusi.
L’idealismo è una costante del loro carattere, soprattutto in amore, dove vanno incontro a parecchie delusioni prima di incontrare (se lo incontrano) il compagno o la compagna giusti per loro..
PESCI > 19 Febbraio – 20 Marzo
L’ultimo segno dello zodiaco è anche il più imprevedibile; molti artisti e musicisti hanno visto la luce sotto questo segno, che è il regno del sogno e della fantasia.
I nativi Pesci possono essere “gioviani” o “nettuniani”: i primi amano sognare,ma solo nel contempo persone molto attive; i secondi, invece, tendono a evadere dalla realtà, vivendo in una dimensione tutta loro. Se potessero scegliere in che periodo storico vivere, non avrebbero esitazioni: l’epoca romantica.
Con l'Astrologia ci riuscire anticipando gli avvenimenti e ricavandone un aiuto insostituibile e prezioso.